▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Mondadori e Axel Springer insieme per acquisire la maggioranza di AutoReflex.com‎

Con questa operazione EMAS Digital, jv di Mondadori France e Axel Springer France, diventa uno dei principali player nel mercato degli annunci automobilistici online in Francia.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 15/09/2011

Mondadori France e Axel Springer France hanno annunciato che acquisiranno l'83% del sito francese di annunci automobilistici AutoReflex.com.
L'operazione sarà  effettuata attraverso EMAS Digital (Editions Mondadori Axel Springer Digital), joint venture paritetica al 50% di Mondadori France e Axel Springer France.
Creato nel 2000, il portale di inserzioni automobilistiche online AutoReflex.com ospita oltre 100.000 annunci e diverse migliaia di concessionari, raggiungendo ogni mese 1,6 milioni di utenti unici complessivi.
"Questa iniziativa è un ulteriore passo nello sviluppo del business digitale del Gruppo Mondadori", ha dichiarato Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Mondadori.
"L'accordo con Axel Springer testimonia ancora una volta la nostra volontà  di crescere in un mercato strategico come la Francia", ha concluso Costa.
Da molti anni Mondadori France collabora con Axel Springer France, con cui ha costituito nel 1988 la joint venture EMAS, editrice tra gli altri di tre magazine di automobili, Auto Plus, L'Auto-Journal e Sport Auto, e delle loro declinazioni digitali (web, smartphone e tablet).
"L'acquisizione di uno dei principali siti francesi di annunci di auto rafforzerà  in modo significativo EMAS, permettendoci di realizzare sinergie di marketing online con i nostri brand, leader di mercato in Francia, e in particolar modo con Auto Plus", ha dichiarato Ernesto Mauri, Presidente di Mondadori France. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: