"Con la sua compatibilità completa la potenza può essere adeguata in qualsiasi momento in base alle necessità ", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing& PR di Shuttle Computer.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 19/09/2011
Shuttle ha lanciato un nuovo modello di mini-PC per la seconda generazione di processori Intel Core (i3/i5/i7 per LGA1155) nonchà© per le memorie DDR3 a risparmio energetico e si contraddistingue per un rapporto particolarmente equilibrato tra potenza di calcolo e consumo energetico: il suo nome è XPC Barebone SH61R4. Il raffreddamento è assicurato da un affidabile sistema costituito da più heat pipe e da una grande ventola con velocità regolata automaticamente per una silenziosità ottimale.
Il chipset Intel H61 Express offre una nuova tecnologia a risparmio energetico e funzioni innovative come USB 3.0.
I due collegamentimonitor digitali (DVI-I, DVI-D) sul retro possono essere gestiti dallafunzione grafica integrata nei processori Intel Core – senza lanecessità di ulteriori schede grafiche sul PC. Qualora fosse richiesta maggiore potenza grafica è possibile integrare una scheda grafica Dual Slot tramite lo slot PCI-E-x16-2.0. Per ulteriori espansioni è disponibile uno slot con PCI-E-x1-2.0 e Mini-PCI-E-x1-2.0 rispettivamente.
Il case compatto in alluminio con l'alimentatore da ben 250 Watt offre spazio per tre unità ; un'unità ottica da 5,25" e due unità interne da 3,5" (ad es. SSD e disco fisso). Sul pannello frontale esul retro si trovano complessivamente dieci interfacce USB, di cui due con standard USB 3.0.
Anche l‘SH61R4 dispone di Gigabit-LAN e audio5.1. Può essere integrata anche un'interfaccia seriale (COM). Glialimentatori da 300 Watt e 500 Watt sono disponibili separatamente.
Il prezzo consigliato da Shuttle per l'XPC Barebone SH61R4 è di 206 euro (IVA 20% inclusa).