Una nuova applicazione gratuita di F-Secure rimuove da Facebook i link maligni responsabili della diffusione di malware, spam e truffe.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Pubblicato il: 20/09/2011
Sharesafe è una nuova applicazione gratuita, in versione beta, sviluppata da F-Secure specificatamente per proteggere la navigazione su Facebook da spam e link pericolosi.
Si tratta di un'applicazione molto semplice da utilizzare, che consente di eseguire lascansione dei link prima di pubblicarli in bacheca, in modo da verificarnela sicurezza.
Sharesafe è inoltre un ottimo mezzo per scoprire link nuovi e interessanti messi a disposizione dalla community ShareSafe grazie alla funzionalità "TopLinks".
L‘applicazione inoltre premia gli utenti che condividono contenuti sicuri e di alta qualità . Utilizzando ShareSafe, gli utenti guadagnano punti che possono essere trasformati in premi; i punti vengono accumulati ogni volta che si effettua la scansione di un link e lo si condivide con ShareSafe e quando altri utenti cliccano su questo link o su "mi piace". Punti extra vengono guadagnati anche quando un amico accetta l'invito a unirsi a ShareSafe.
I punti guadagnati possono essere trasformati in licenze gratuite di F-Secure Internet Security, F-Secure Online Backup e F-Secure Mobile Security. Altri premi saranno aggiunti in futuro.
ShareSafe è disponibile al seguenteindirizzo: http://on.fb.me/ShareSafeInfo.