A sole 2 settimane dall'inizio del concorso "Nokia Tune Remake", le 4500 tracce musicali provenienti da più di 70 Paesi hanno registrato più di 10 milioni di ascolti.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 01/10/2011
Lo scorso 5 settembre Nokia e AudioDraft hanno lanciato il concorso mondiale "Nokia Tune Remake", sfidando i partecipanti a comporre una versione personale della storica melodia Nokia Tune.
In sole due settimane sono state inviate quasi 4.500 tracce provenienti da più di 70 Paesi che, con oltre 137.000 "Like" e 81.000 condivisioni sui principali Social Network, hanno complessivamente registrato più di 10 milioni di ascolti.
Si tratta certamente di un risultato straordinario per la sfida che, fino al prossimo 2 ottobre, lascerà ancora spazio a nuovi partecipanti per cimentarsi in originali arrangiamenti di Nokia Tune, tra le più "suonate" melodie al mondo che, con oltre un miliardo di ascolti al giorno, ha raggiunto una popolarità paragonabile ai più celebri brani della musica internazionale come, solo per citarne alcune, la famosa "Hey Jude" dei Beatles e "(I Can't Get No) Satisfaction" dei Rolling Stones.
Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio di 10.000 dollari e la popolarità derivante dall'inserimento del suo arrangiamento in alcuni modelli selezionati del portafoglio prodotti Nokia per il 2012, per un totale di circa 100 milioni di dispositivi. La melodia sarà inoltre resa disponibile sullo Store di Nokia e inserita nel Brand Book Nokia.
I successivi cinque classificati vedranno le proprie versioni della suoneria Nokia disponibili sullo store di Nokia e riceveranno un premio di 1.000 dollari ciascuno.
Le nuove melodie possono essere ascoltate, votate ed inviate a questo indirizzo.