Symantec ha presentato i risultati della 2011 State of Cloud Survey: è emerso che per le aziende, la sicurezza è la principale preoccupazione.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 04/10/2011
Symantec ha annunciato i risultati della 2011 State of Cloud Survey, la ricerca volta a esaminare come le aziende stiano adottando il cloud computing e come siano in grado di affrontare i cambiamenti che esso comporta nella gestione delle risorse IT.
Dall'indagine emerge che le aziende si dichiarano perplesse per quanto riguarda la sicurezza e per molte è la principale preoccupazione nell'adozione del cloud.
àˆ stato rilevato inoltre che le aziende interessate potrebbero non essere preparate adeguatamente al passaggio al cloud, specialmente se si considera che la metà delle realtà intervistate ha dichiarato di non avere uno staff IT pronto.
La percentuale di chi ha ritenuto il proprio personale molto preparato per il passaggio al cloud va dal 15 al 18%. Molte aziende stanno valutando la possibilità di passare al cloud e solo poche hanno già fatto una completa migrazione.