Samsung ha chiesto ai tribunali australiani e giapponesi un'ingiunzione preliminare contro le importazioni di iPhone 4S.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 17/10/2011
Continua la battaglia legale tra Samsung ed Apple: questa volta è l'azienda sudcoreana a passare all'attacco, chiedendo ai tribunali giapponesi e australiani un'ingiunzione preliminare contro le importazioni del nuovissimo iPhone 4S.
In precedenza Samsung aveva già annunciato di voler chiedere il blocco delle vendite del dispositivo in Francia e in Italia.
Nella richiesta di blocco, viene contestato ad Apple l'impiego di alcune tecnologie legate alla connessione wireless e tre brevetti legati all'interfaccia utente dei dispositivi mobili.
Nel Paese del sol levante, Samsung ha chiesto inoltre il blocco delle vendite di iPhone 4 e iPad 2, mentre la richiesta depositata contro le importazioni di iPhone e iPad è stata respinta dal tribunale olandese al quale Samsung si era rivolta qualche tempo fa in risposta ad Apple: la corte ha respinto anche le controaccuse della Mela e le due aziende sono state condannate a pagare le spese legali.