▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia Lumia 710 e 800, i primi smartphone con Windows Phone

Stanno per arrivare Lumia 710 e 800, i primi smartphone Nokia dotati di Windows Phone.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 26/10/2011

L'edizione 2011 del Nokia World ha rappresentato l'occasione, per la casa finlandese, di illustrare i nuovi smartphone Lumia 710 e 800 basati su Windows Phone.
Il CEO Stephen Elop ha presentato quindi i primi smartphone Nokia dotati del sistema operativo di Microsoft.
Ma vediamo nel dettaglio le principali caratteristiche dei dispositivi: Lumia 800 possiede un display curvo da 3,7" di tipo Amoled Clearblack e integra al suo interno un processore da 1,4 GHz con accelerazione hardware e processore grafico.
Lo smartphone possiede inoltre una fotocamera con ottica Carl Zeiss con possibilità  di riproduzione video in HD, 16 Gb di memoria interna e 25 Gb di memoria disponibile sul servizio cloud SkyDrive per salvare immagini e musica. Il prezzo di vendita sul mercato italiano sarà  di 499 Euro.
Lumia 710 può essere personalizzato con cover posteriori intercambiabili. àˆ disponibile nei seguenti colori: nero e bianco con cover nera, bianca, ciano, fucsia e gialla. La Cpu è la medesima di quella dell'800 ma il prezzo di commercializzazione sarà  di 270 Euro.
Entrambi gli smartphone sono dotati di Nokia Drive, il software che trasforma il dispositivo in uno strumento di navigazione turn-by-turn gratuito e Music con MixRadio, applicazione mobile di musica in streaming gratuita. In Nokia Music è integrato anche Gigfinder che permette di cercare musica live locale e di condividere i brani trovati sui social network, nonchà© di acquistare biglietti per i concerti.
Nokia Lumia 800 è già  disponibile in pre-order in alcuni Paesi tra cui l'Italia, mentre l'arrivo "fisico" nei negozi di Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito è previsto per il mese di novembre.
Lumia 710 sarà  invece disponibile inizialmente a Hong Kong, in India, Russia, Singapore e Taiwan verso la fine dell'anno, per poi giungere ad altri mercati agli inizi del nuovo anno.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: