▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

AntiSpamEurope presenta la nuova release di Control Panel

AntiSpamEurope presenta il nuovo Control Panel volto a rendere trasparente la sicurezza nel cloud.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 27/10/2011

AntiSpamEurope presenta la nuova release di Control Panel, lo strumento di controllo del traffico e-mail basato su piattaforma web.
La versione 5.0 è stata arricchita con nuove funzionalità  che consentono ai clienti e ai rivenditori di gestire in modo più chiaro i diritti e le autorizzazioni all'accesso dei propri utenti.
Grazie all'impostazione gerarchica dei diritti, sarà  possibile concedere o rifiutare gli accessi in modo chiaro e attivare configurazioni strutturate ad hoc per i singoli utenti.
Sono inoltre stati resi disponibili nuovi moduli per una trasparenza totale verso gli user, come il Servizio di Notifica e la nuova Area Statistiche.
Le opzioni di configurazione generiche, i cui limiti possono essere ampliati o ridotti, includono particolari requisiti di password, con criteri di lunghezza e complessità , l'allineamento al protocollo LDAP (Lightweight Directory Access Protocol), l'iscrizione singola dell'utente e linee guida IP che permettono il login solo da particolari gruppi di indirizzi.
Queste personalizzazioni permettono di esternalizzare alcuni processi individuali direttamente ad aziende esterne, assegnando loro solo le autorizzazioni relative a singoli moduli.
Inoltre, riguardo le funzioni di help desk, agli utilizzatori sarà  consentito dividere gli user tra interni ed esterni attraverso una precisa definizione dei diritti. Questo tipo di configurazioni puntano da un lato a far diventare le attività  degli auditor più trasparenti, dall'altro a rendere la verifica delle e-mail archiviate più rispettosa delle leggi. Il servizio di notifica è un modulo completamente nuovo che permette ai partner di configurare le notifiche interne ed esterne. Infatti, il sistema, che supporta modelli preconfigurati personalizzabili on-line, invia una segnalazione a singoli o a gruppi di utenti ogniqualvolta si rilevano eventi come l'inserimento di nuovi clienti o l'attivazione/disattivazione dell'archiviazione e-mail.
Gli auditor possono usare questo modulo per monitorare le modifiche apportate al sistema, tra cui i tentavi di log-in, i cambiamenti di password, le modifiche alle impostazioni della sicurezza e delle configurazioni.
Il Control Panel registra tutte le attività  e le riporta online in un formato consultabile, che permette di archiviarle in modo permanente.
Il modulo di statistiche, anch'esso migliorato, consente di effettuare le analisi del traffico mail relative al dominio o ad user individuali. I valori statistici possono essere rappresentati sotto forma di grafici a torta, lineari e istogrammi.
Con la nuova release, si potranno identificare quali sono gli utenti che ricevono più spam o e-mail con virus, ed esportarne comodamente le analisi statistiche per un periodo di tempo specifico.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: