▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft per la scuola italiana: in classe con KitXKids

Microsoft Italia presenta KitXKids, la nuova applicazione tutta italiana per facilitare l'utilizzo del PC da parte degli studenti delle scuole primarie: si tratta di uno dei punti di un programma di investimento triennale pensato per contribuire allo sviluppo ed alla digitalizzazione del nostro Paese.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 04/11/2011

In occasione della visita italiana del Presidente di Microsoft International Jean Philippe Courtois, Microsoft ha presentato KitXKids, una nuova applicazione tutta italiana dedicata a studenti e docenti delle scuole primarie e secondarie di I° grado.
KitXKids permetterà ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I° grado di apprendere in maniera divertente l'uso dei tre programmi principali di Microsoft Office: Word, Excel e Power Point. Grazie ad una grafica intuitiva e accattivante in grado di rendere più immediata la gestione dei documenti, la formattazione del testo e l'inserimento di file multimediali, gli studenti saranno subito in grado di utilizzare al meglio i programmi del computer.
L'applicazione si rivolge anche ai docenti: le funzioni legate alla revisione sono state infatti facilitate per agevolare le correzioni da parte degli insegnanti  e il recepimento delle stesse da parte degli studenti. KitXKids è stato studiato per essere utilizzato con le piattaforme Microsoft Office 2007 e 2010.
L'applicazione è gratuita e disponibile sul sito di Microsoft Apprendere in Rete (www.apprendereinrete.it), la community virtuale di docenti online, con 40.000 iscritti, oltre 100.000 visitatori e più di 400.000 pagine viste al mese, che rende possibile la condivisione di esperienze, idee e materiali tra gli insegnanti delle nostre scuole. Il sito dispone di una piattaforma di condivisione documenti e di un forum per i docenti,  oltre a percorsi didattici online e materiale utile da scaricare.  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: