Alcune indiscrezioni rivelano che Facebook sarebbe pronta a stipulare un accordo con la FTC per la privacy degli utenti statunitensi.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 11/11/2011
Secondo quanto rivelato dal quotidiano "The Wall Street Journal", i vertici di Facebook starebbero per stipulare un accordo con la Federal Trade Commission (FTC) al fine di risolvere le problematiche riguardanti la privacy degli utenti statunitensi.
Le informazioni "incriminate" riguardavano soprattutto il sesso e la residenza degli iscritti: tali dati erano infatti stati resi visibili a tutti di default, dando poi la possibilità di cambiare le varie impostazioni per la privacy.
L'accordo tra il social network blu e FTC obbligherà Mark Zuckerberg e soci a chiedere il consenso per la pubblicazione delle informazioni personali.
Nel frattempo, le autorità tedesche stanno pensando di avviare un'azione legale contro il sito a causa della feature per il riconoscimento automatico dei volti.
Per il commissario per la protezione dei dati di Amburgo, Johannes Caspar, infatti, solo gli utenti possono scegliere liberamente se abilitare al riconoscimento dei volti oppure no.
Le prime indiscrezioni parlano di un risarcimento pari a 300mila Euro.