Secondo alcune indiscrezioni, Google avrebbe un laboratorio segreto denominato Google X, nel quale verrebbero partorite "idee folli".
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 15/11/2011
Secondo quanto affermato dal quotidiano "The New York Times" Google avrebbe un laboratorio segreto nel quale nascono e si sviluppano le idee più "folli".
Il nome del laboratorio sarebbe "Google X" e proprio in questo luogo, secondo il celebre quotidiano, verrebbero partorite centinaia di idee che "puntano al raggiungimento delle stelle" (come per esempio un ascensore spaziale, un frigorifero connesso alla rete, auto senza conducente…).
Sembra inoltre che un altro settore che Google vorrebbe sviluppare è quello della robotica.
A questo proposito, sarebbero stati assunti a Mountain View Sebastian Thrun e Andrew Ng, entrambi professori a Stanford.
Jill Hazelbaker, uno dei portavoce dell'azienda, nonostante il vieto da parte di Big G di pronunciarsi su tale presunto laboratorio, ha dichiarato che investire in progetti speculativi fa parte del carattere aziendale, aggiungendo inoltre che "benchà© queste possibilità siano estremamente entusiasmanti, vi chiedo di tenere ben presente che il quantitativo di denaro coinvolto è davvero piccolo in confronto agli investimenti che facciamo nel nostro core business".