Lo scrittore britannico Salman Rushdie ha vinto la sua battaglia contro Facebook e potrà chiamarsi Salman anche sul social network blu.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 15/11/2011
Salman Rushdie è riuscito a spuntarla: lo scrittore britannico, il cui primo nome è Ahmed, potrà infatti chiamarsi Salman anche su Facebook.
Gli amministratori del sito blu avevano bloccato il profilo dell'uomo, poichà© il nome da lui fornito, Salman (che è quello con cui è conosciuto in tutto il Mondo), è in realtà il secondo: i vertici di Facebook hanno infatti insistito affinchà© l'uomo si iscrivesse al social network blu con il suo primo nome.
Per riattivare il suo account, l'autore è stato costretto a inviare una fotocopia del proprio passaporto. Lo scrittore aveva anche lanciato un appello su Twitter: "Idioti, @MarkZuckerbergF? Stai Ascoltando? Se F. Scott Fitzgerald fosse stato su #Facebook l'avrebbero forse costretto ad essere Francis Fitzgerald? E F. Murray Abraham?".
àˆ stato proprio grazie a Twitter che Rushdie è riuscito a far sbloccare la situazione e così, ancora una volta, l'uomo ha espresso la propria soddisfazione con un tweet: "Sono di nuovo Salman Rushdie. Mi sento così meglio. Una crisi di identità alla mia età non è affatto divertente. Grazie Twitter".