▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Verizon permette di seguire il percorso della slitta di Babbo Natale

Il Team Verizon, in collaborazione con NORAD, traccerà il viaggio di Babbo Natale nella Notte di Natale.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 19/12/2011

I bambini, ma anche gli adulti, attendono con ansia l'arrivo di Babbo Natale, impegnato in una corsa contro il tempo per consegnare i tantiregali la notte del 24 dicembre.  
Per questo Verizon, insieme al Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (NORAD), metterà  a disposizione un numero verde che permetterà  di conoscere l'esatta posizione della slitta, mentre viaggia velocemente per il mondo. 
Verizon inoltre fornirà  una connessione dati wireless ultra-veloce, grazie alla sua rete wireless 4GLTE, ai volontari del Centro Operativo NORAD Track che tracceranno la rotta della slitta dalla base aerea Peterson Air Force. Con questa rete ultra-veloce, i volontari potranno scaricare applicazioni specifiche, accedere alla rete Internet e quindi aiutare a tracciare larotta di Babbo Natale.
Dalla mezzanotte del 24 dicembre, i bambini inoltre potranno visitare il sito NORAD Tracks Santa (www.noradsanta.org), avendo così in tempo reale informazioni sull'esatta posizione della slitta.
Le informazioni saranno disponibili, oltre che in inglese, anche in francese, italiano, spagnolo, tedesco, giapponese, brasiliano e cinese e includeranno una mappa radar e lo streaming video "SantaCam" con le immagini delle città  già  visitate.
Per la prima volta, inoltre, i bambini e i loro genitori potranno scaricare gratuitamente sui loro smartphone un'applicazione (disponibile sia su Apple iTunes Store sia su Android market) che farà  il conto alla rovescia dei giorni che mancano al decollo di Babbo Natale e delle renne dal Polo Nord.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: