▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva "Tiscali:Videomaker", l'ambiente partecipativo dedicato ai videomaker

Nasce "Tiscali:Videomaker" (videomaker.tiscali.it), la nuova piattaforma di crowdsourcing per produrre video per la propria impresa.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 05/01/2012

Tiscali e TheBlogTV hanno siglato una importante partnership per la realizzazione di "Tiscali: Videomaker", una piattaforma di video crowdsourcing in cui brand, agenzie e broadcaste rhanno l'opportunità  di conoscere il lavoro di giovani videomaker di talento e contattarli per richiedere loro l'ideazione e la produzione dicontenuti audiovisivi di qualità .
Attraverso il network dei videomaker iscritti al sito videomaker.tiscali.it, i brand potranno indire delle gare creative per ottenere degli insight sul prodotto/servizio che si sta ancora sviluppando, oppure per costruire una campagna di comunicazione basata sui video.
Inoltre, grazie a "Tiscali:Videomaker" e al meccanismo del video crowdsourcing si potranno perseguire diversi obiettivi di comunicazione, come lanciare e promuovere un nuovo prodotto, analizzare e comprendere la percezione del brand, fare brain-storming per le nuove campagne, indire campagne di viral marketing, aumentare la brandawareness, e promuovere campagne tematiche attraverso contenuti prodotti dagli utenti stessi.
In occasione del debutto in rete di "Tiscali:Videomaker", sono statelanciate, in collaborazione con TheBlogTV, due call for video:
-        Facci ridere, destinata alla raccolta di contributi comici,rigorosamente user generated. Gli utenti sono invitati a realizzareparodie, trailer e spot pubblicitari surreali, corti, candid camera, gag,web series o sit com
.-        Le città  invisibili, un racconto per immagini e atmosfere, perscoprire i tanti volti nascosti delle città  italiane. I videomaker sonoinvitati a realizzare un video di sole immagini e suoni o narrare unepisodio in prima persona, documentare una realtà  particolare o proporciuna video-intervista che ci racconti la città  attraverso le parole di chila vive.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: