Shuttle annuncia la disponibilità del nuovo sistema barebone XPC XH61, capace di accogliere i processori Intel Core di seconda generazione, basati sull'architettura Sandy Bridge.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 12/01/2012
Lo chassis, molto simile a quello della soluzione XG41 che abbiamo già provato alcuni mesi fa, ha infatti un volume di circa 3 litri e uno spessore di appena 73 mm (profondità 242 mm, altezza 200 mm).
Nonostante le ridotte dimensioni, XH61 permette l'installazione di memoria DDR3 sino a 16 GByte, sfruttando i due slot disponibili. Le specifiche tecniche sono decisamente interessanti, considerando la disponibilità di quattro porte Serial Ata 2, sei porte USB 2.0, un codec audio a 7.1 canali e output video VGA e HDMI.
Nel dettaglio, la vista posteriore, con il pannello relativo alle porte di comunicazione, oltre al frontale dell'XH61 (pannello anteriore aperto e chiuso).A livello opzionale, Shuttle propone il supporto per il posizionamento verticale PS01, oppure la staffa di supporto VESA PV02 per l'ancoraggio del PC a monitor o superfici dedicate.