▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lexar, le novità si chiamano JumpDrive Triton e JumpDrive S73

Ecco la nuova generazione di flashmemory USB 3.0, con i modelli JumpDrive Triton e JumpDrive S73 presentati al Ces di Las Vegas.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 18/01/2012

La vetrina tecnologia presentata al CES 2012 mette in mostra molte novità  che vedremo nel nostro paese entro poco tempo. Tra queste le nuove serie di drive USB Lexar JumpDrive.
lexar-al-ces-nuovi-jumpdrive-triton-e-jumpdrive-s7-1.jpgIl produttore propone una variante ad alta velocità , denominata Triton e caratterizzata dal supporto per lo standard USB di terza generazione. I recenti JumpDrive Triton USB 3.0 sono disponibili con capacità  di 16, 32 e 64 GByte e garantiscono prestazioni nettamente superiori rispetto ai comuni flash drive, grazie a una velocità  di picco di 4,8 Gbps. Lexar dichiara valori di 155 MByte/s in lettura e 150 MByte/s in scrittura.
Esteticamente le memorie della serie Triton sono realizzate con un guscio in lega di metallo e finitura lucida. Nonostante l'elevata capacità  e le performance di alto livello, le dimensioni di questi JumpDrive risultano particolarmente contenute.  
lexar-al-ces-nuovi-jumpdrive-triton-e-jumpdrive-s7-2.jpgLe varianti JumpDrive S73 di Lexar offrono, a un prezzo contenuto, le buone prestazioni dello standard USB 3.0. Si tratta di una versione più economica, pensata per "incentivare" il passaggio alla nuova piattaforma seriale di terza generazione.
In questo caso sono disponibili quattro modelli con capacità  differenti: 8 GByte (blu), 16 GByte (viola), 32 GByte (arancione) e 64 GByte (verde). Le performance sono inferiori ai modelli Triton, ma comunque sensibilmente più alte rispetto alle comuni pendrive USB 2.0 (lettura sino a 45 MByte/s - scrittura fino a 20 MByte/s).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: