Google ha deciso di
rivedere le regole per la tutela della privacy e le condizioni d'uso.
Dal primo marzo prossimo, infatti, sarà attivo un nuovo sistema che sarà in grado di unificare i dati di ciascun utente, eliminando le distinzioni per i singoli servizi.
Nello specifico, tutti i servizi di Big G saranno offerti in modo da ottimizzare le informazioni personali per fornire risultati delle ricerche più personalizzati.
Ma capiamo meglio il funzionamento: chiunque è in possesso di un account Google potrà digitare una parola e il motore di ricerca sarà in grado di ottimizzare i risultati in base all'interesse precedentemente dimostrato su
Gmail, Google + o
YouTube.
Va precisato che tali nuove regole non determineranno alcun rischio per gli utenti e la sicurezza dei dati personali risulterà sempre garantita, così come affermato dal colosso di Mountain View stesso: "Non venderemo mai le tue informazioni personali e non le condivideremo senza la tua autorizzazione".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.