▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft sfida Google in materia di privacy

Microsoft lancia il guanto di sfida a Google in materia di tutela della privacy. L'azienda di Redmond accusa Big G di aver spaventato gli utenti con il cambiamento improvviso delle policy di tutela della privacy.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 01/02/2012

Microsoft sembra intenzionata a sfidare Google in materia di tutela della privacy: nello specifico, il colosso di Redmond avrebbe acquistato intere pagine sui quotidiani statunitensi per promuovere alcuni dei propri prodotti a svantaggio di quelli rivali, rei di non aver tenuto in considerazione i diritti degli utenti.
Secondo Microsoft, infatti, Big G avrebbe "spaventato" i propri utenti con il cambiamento improvviso delle policy di tutela della privacy.
Per il responsabile della comunicazione Frank X. Shaw, gli internauti dovrebbero abbandonare i servizi del colosso di Mountain View per passare a quelli dell'azienda di Redmond, così da poter scegliere liberamente e non sotto costrizione.
Microsoft suggerisce quindi di passare da Gmail a Hotmail (per quanto riguarda la posta elettronica), di usare Bing come motore di ricerca anzichà© Google, Internet Explorer come browser al posto di Chrome e Office 365 in alternativa a Google Docs.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: