▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus al CeBIT 2012

Asus è tra i produttori di periferiche e componenti più prolifici e, in concomitanza con il CeBIT di quest'anno, presenta numerosi dispositivi gamer e appassionati.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 08/03/2012

Al CeBIT di Hannover Asus presenta una ricca serie di dispositivi, destinati a diverse fasce d'utenza, dai gamer, agli appassionati, ai professionisti creativi.
Tra i modelli al top di gamma per l'intrattenimento e il gaming HD c'è la nuova HD 7970 DirectCU, dotata di un sistema di raffreddamento con sei heatpipe in rame, a diretto contatto con la GPU. Il radiatore offre un vantaggio termico del 20% rispetto alle soluzioni convenzionali e una rumorosità  generale contenute, con appena 14 dB.
asus-al-cebit-2012-1.jpgPer incrementare efficienza termica e la stabilità  del sistema, Asus integra la tecnologia DIGI+ VRM e il sistema Super Alloy Power a 12 fasi. Per chi desidera effettuare overclock, la scheda grafica incorpora il sistema di controllo delle tensioni VGA Hotwire e la funzionalità  GPU Tweak. Si tratta di una scheda di fascia alta, destinata ai gamer con budget molto ampio e caratterizzata dalla possibilità  di connessione di sei monitor, tramite adattatori specifici e la piattaforma Eyefinity 2.0.  
asus-al-cebit-2012-4.jpgSempre per gli appassionati di videogiochi, nasce il kit ROG Xonar Phoebus, una scheda audio con controller esterno per le cuffie. Il sistema permette una riproduzione sonora di alta qualità  e incorpora un array di microfoni con soppressione del rumore di fondo. La scheda dispone di amplificatori dedicati e della tecnologia Dolby Home Theater V4, oltre all'emulatore GX 3.0, per una resa ottimale nell'esecuzione di giochi di ultima generazione ed FPS.

Asus introduce anche il router wireless dual-band Asus RT-N66U e l'adattatore Ethernet EA-N66 per l'utenza evoluta e la realizzazione di reti ad alta velocità . Il nuovo router wireless-N è in grado di trasferire dati sfruttando le portanti a 2,4 GHz e 5 GHz e assicura una larghezza di banda totale di 900 Mbps. Sfruttando la piattaforma Asus Ai Radar e le tre antenne esterne ad alto guadagno, il dispositivo offre una copertura wireless particolarmente stabile ed estesa. Il router dispone inoltre di due porte USB, della certificazione DLNA e permette la condivisione dati 3G con gli apparati connessi.
L'adattatore Ethernet Asus EA-N66 ha un'architettura dual-band con velocità  di 450 Mbps, su bande da 2,4 GHz e da 5 GHz. Provvisto di tre antenne brevettate, è in grado di eliminare interferenze e garantire una qualità  del segnale di livello superiore.  

[tit:Non solo multimedia]Asus ha presentato inoltre un compatto masterizzatore esterno Blu-ray. Il modello SBW-06C2X-U è di  tipo BDXL da 128 GByte, con supporto Blu-ray 3D, Dolby Digital EX e per i  codec standard DTS-HD.
asus-al-cebit-2012-5.jpgPer i professionisti Asus propone il display PA248Q, con pannello IPS pre-calibrato e una copertura al 100% dello spazio colore Adobe sRGB. Il monitor è caratterizzato da un design ergonomico che consente di regolare l'altezza e l'inclinazione oltre alla possibilità  di ruotarlo di 90° (funzione pivot). Asus PA248Q è inoltre tra i primi monitor a integrare porte USB 3.0. 
asus-al-cebit-2012-3.jpgIl proiettore portatile Asus P1 HD LED  è stato sviluppato come complemento per gli ambienti professionali e le presentazioni aziendali. Offre una luminosità  di 200 ANSI lumen e dispone di una sorgente di luce Eco-LED, in grado di proiettare immagini da 1.280x800 pixel. Grazie al rapporto focale di 1,16:1 permette di proiettare in HD su uno schermo da 100 cm a un metro di distanza dalla superficie.
asus-al-cebit-2012-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: