Asus è tra i produttori di periferiche e componenti più prolifici e, in concomitanza con il CeBIT di quest'anno, presenta numerosi dispositivi gamer e appassionati.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 08/03/2012
Per incrementare efficienza termica e la stabilità del sistema, Asus integra la tecnologia DIGI+ VRM e il sistema Super Alloy Power a 12 fasi. Per chi desidera effettuare overclock, la scheda grafica incorpora il sistema di controllo delle tensioni VGA Hotwire e la funzionalità GPU Tweak. Si tratta di una scheda di fascia alta, destinata ai gamer con budget molto ampio e caratterizzata dalla possibilità di connessione di sei monitor, tramite adattatori specifici e la piattaforma Eyefinity 2.0.
Sempre per gli appassionati di videogiochi, nasce il kit ROG Xonar Phoebus, una scheda audio con controller esterno per le cuffie. Il sistema permette una riproduzione sonora di alta qualità e incorpora un array di microfoni con soppressione del rumore di fondo. La scheda dispone di amplificatori dedicati e della tecnologia Dolby Home Theater V4, oltre all'emulatore GX 3.0, per una resa ottimale nell'esecuzione di giochi di ultima generazione ed FPS.
Per i professionisti Asus propone il display PA248Q, con pannello IPS pre-calibrato e una copertura al 100% dello spazio colore Adobe sRGB. Il monitor è caratterizzato da un design ergonomico che consente di regolare l'altezza e l'inclinazione oltre alla possibilità di ruotarlo di 90° (funzione pivot). Asus PA248Q è inoltre tra i primi monitor a integrare porte USB 3.0.
Il proiettore portatile Asus P1 HD LED è stato sviluppato come complemento per gli ambienti professionali e le presentazioni aziendali. Offre una luminosità di 200 ANSI lumen e dispone di una sorgente di luce Eco-LED, in grado di proiettare immagini da 1.280x800 pixel. Grazie al rapporto focale di 1,16:1 permette di proiettare in HD su uno schermo da 100 cm a un metro di distanza dalla superficie.