ASUS DSL-N55U è un nuovo dispositivo che riunisce i benefici di un
router con quelli di un modem ADSL e offre una ricca serie di funzioni che gli consentono di diventare il fulcro della casa digitale per effettuare lo streaming di contenuti multimediali verso TV e console di gioco in HD.
Grazie alla presenza di
tre antenne e due processori, l'ASUS DSL-N55U favorisce simultaneamente la trasmissione a 2.4GHz e a 5GHz fino a un massimo di 600Mbps, mentre due porte USB garantiscono molteplici utilizzi quali condivisione di file,
media center e server di stampa.
A differenza dei tradizionali router con modem integrato, gestiti da un unico processore, ASUS DSL-N55U è dotato di due distinti processori: uno per gestire la linea ADSL e l'altro per le funzioni di routing avanzato.
Le tre antenne ad alto guadagno (5dBi) di cui è dotato l'ASUS DSL-N55U operano in dual-band con frequenze da 2.4GHz e da 5GHz simultaneamente, offrendo accesso a 300Mbps per banda, per un totale di 600Mbps in banda larga.
La banda da 2.4GHz può essere utilizzata per normali sessioni online quali navigazione,
gestione della posta e social networking, mentre la banda da 5GHz, più stabile e meno congestionata, può essere lasciata libera per applicazioni più complesse quali sessioni di gioco online e streaming multimediale in HD.
L'esclusiva tecnologia Ai Radar permette al DSL-N55U di identificare automaticamente le periferiche client connesse in modo da concentrare la massima potenza
wireless nella loro direzione: in questo modo il segnale non viene disperso a 360 gradi ma concentrato solo dove serve facendo risparmiare energia e aumentando notevolmente la stabilità della connessione stessa.
ASUS DSL-N55U supporta fino a
300.000 sessioni dati contemporanee.
L'ASUS DSL-N55U è disponibile a un prezzo utente finale di
189,90 Euro, IVA inclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.