Fondata a Londra nel 2011 da
Alessandro Rizzoli, Marco Bellinaso e Federico Sita, tre bolognesi specializzati nello sviluppo di applicazioni per il mobile,
MOPAPP ha annunciato l'ingresso nella propria compagine azionaria di CRIF, gruppo bolognese operante direttamente in 4 continenti, leader a livello globale negli information services e nel processing.
Nello specifico,
CRIF ha sottoscritto un aumento di capitale riservato, che consentirà di conseguire in un primo step il 25% di MOPAPP, con l'opzione di salire al 40% entro 6 mesi dalla firma dell'accordo. Utile in particolare a tutti coloro sviluppano mobile application su più piattaforme, MOPAPP permette alle aziende clienti di analizzare le vendite e i download delle proprie App nei principali App store:
iTunes, Android Market, RIM App World, Windows Phone 7 Marketplace, Amazon AppStore, ecc., consentendo ad esempio di identificare lo store, la piattaforma o l'App di maggior successo. Più precisamente, MOPAPP offre il monitoraggio delle vendite delle app per telefoni e tablet di ultima generazione, analizza i flussi monetari e di gradimento (attraverso rating e recensioni) su più di 12.000 applicazioni scaricate da oltre 350 milioni di persone nel mondo.
CRIF ha sottoscritto con MOPAPP anche un
service agreement sulla base del quale fornirà alla start up personale specializzato e know how in grado di accelerare ulteriormente il processo di crescita. Per il primo anno di attività l'ipotesi attualmente al vaglio è che la struttura di MOPAPP venga ‘irrobustità grazie alla collaborazione di almeno una decina di specialisti provenienti da CRIF.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.