L'ex amministratore delegato e presidente di
Acer,
Gianfranco Lanci è stato nominato Senior Vice President e Presidente di Lenovo EMEA.
"L'anno scorso il mercato dei PC è stato caratterizzato da scompiglio e incertezza, ma la nostra strategia è sempre rimasta costante - proteggere e far crescere il nostro portfolio di prodotti business THINK, e attaccare nuovi mercati come quello consumer",
afferma Lanci, il cui mandato come Presidente di Lenovo EMEA è ufficialmente iniziato il 2 aprile. "Nel settore consumer siamo già forti in Russia e in Germania e la nostra strategia per quest'anno è quella di introdurre i prodotti consumer IDEA in molti altri paesi europei".
Il Presidente e CEO di Lenovo
Yang Yuanqing ha aggiunto: "Noi di Lenovo siamo consapevoli che stiamo entrando in una nuova era - l'era del nuovo PC - dove il PC rimane ancora importante per la vita digitale di milioni di persone e delle imprese, al centro di un ecosistema costituito da tablet, smartphone e smart TV. In questa nuova era non dobbiamo solo continuare a ottenere successi in campo commerciale, ma anche espandere la nostra presenza consumer nel campo dei PC e di altri dispositivi tecnologici. Gianfranco Lanci vanta una lunga esperienza, e detiene la leadership ele competenze necessarie a Lenovo per questa specifica area. Sono certo che saprà guidare l'azienda per raggiungere questi obiettivi in EMEA e in tutto il mondo".
Lanci ha osservato che l'aumento dei tablet con l'introduzione di nuovi formati di PC, come gli
Ultrabook, ha creato molte nuove opportunità per Lenovo. "EMEA è un mercato strategicamente importante per noi. Dobbiamo mantenere la nostra leadershipsul mercato - siamo il numero uno al mondo nel segmento commercial - ed espandere la nostra presenza nei mercati consumer e PMI in tutta la regione. Questo ci aiuterà araggiungere il 10% della quota tra i primi 10 paesi EMEA e realizzare il nostro obiettivo a lungo termine di diventare uno dei tre top player in EMEA".
La nomina di Gianfranco Lanci a presidente di Lenovo EMEA fa seguito alla
riorganizzazione della società che prevede, dal 2 aprile 2012, la creazione diquattro nuove aree geografiche - EMEA, APLA (Asia Pacifico / America Latina), Cina e Nord America.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.