La nuova Canon EOS 60Da è stata progettata per l'astrofotografia e per gli appassionati che osservano il cielo e le stelle.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 03/04/2012
Grazie a una sensibilità di 6.400 ISO, espandibile sino a 12.800 ISO, la EOS 60Da consente di catturare immagini con elevato dettaglio anche con tempi di esposizione ridotti. Questo permette di ridurre possibili disturbi e di abbassare la soglia di rumore digitale. Le immagini acquisite sono quindi ricche di gradazioni tonali omogenee e caratterizzate da colori naturali.
Ecco la EOS 60Da collegata al telecomando temporizzatore opzionale Timer Remote Controller TC-80N31.Canon ha sviluppato un filtro passa-basso, indispensabile per aumentare la sensibilità alle lunghezze d'onda idrogeno-alfa (Hα).
Questo non potrebbe succedere con una reflex standard, munita di filtro a infrarossi, che limita la quantità di radiazioni luminose appartenenti alla banda Hα. La nuova piattaforma modificata offre tre volte più trasparenza nella gamma Hα, rispetto al modello 60D standard.
La versione EOS 60Da è compatibile con il telecomando temporizzatore opzionale Timer Remote Controller TC-80N31. Questo dispositivo permette il controllo di scatto a distanza e permette la regolazione delle impostazioni senza interferire con la posizione della fotocamera.
Il software EOS Utility assicura il massimo controllo direttamente via PC/Mac. Collegando la fotocamera al proprio personal computer, via USB, è possibile controllare i parametri di ripresa e visualizzare le immagini sullo schermo.