▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Ikea si prepara a vendere mobili... connessi ad internet

Il gigante svedese ha firmato un accordo con il produttore cinese TCL Multimedia per sviluppare una linea di mobili con integrato un televisore connesso ad internet.

Autore: lina riva

Pubblicato il: 17/04/2012

Ikea esordisce nel mercato dell'elettronica di consumo grazie ad una joint-venture con il produttore cinese TCL Multimedia (che controlla marchi come TCL, Rowa, Thomson e RCA). L'obiettivo è quello sviluppare una nuova linea di mobili connessi ad internet. 
Soprannominata Uppleva ("esperienza" in svedese), questa linea sarà  lanciata a giugno con un primo prodotto  che consiste in un mobile abbinato ad una TV connessa ad internet e a un sistema audio.
Nello specifico il nuovo prodotto sarà  costituito da: televisore LED, sistema audio 2.1 con subwoofer wireless,  connessione Internet (solo nei televisori di dimensioni superiori a 24 "), CD, DVD e Blu- ray
Il tutto è integrato in un unico pezzo di arredamento nel quale vengono nascosti i cavi e tutto può essere controllato da un unico telecomando.
"Lo sviluppo di Uppleva ha origine dalle nostre visite a domicilio in tutto il mondo. Infatti, le visite domiciliari hanno dimostrato che le persone sono alla ricerca di soluzioni eleganti e pratiche per il soggiorno. Le persone chiedono che i mobili siano integrati con la tecnologia in modo che non ci siano cavi visibili e diversi telecomandi", ha detto Francis Cayouette, designer Ikea.
La nuova serie di mobili con tv intergrata ed accesso ad internet esordirà  a giugno a Stoccolma: in autunno poi arriverà  in tutti i grandi magazzini di Svezia, Francia, Italia, Polonia, Spagna, Danimarca, Norvegia e Portogallo.
Negli altri paesi le vendite inizieranno nella primavera del 2013.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: