Adobe ha lanciato le nuove release di
Adobe Photoshop CS6 e
Photoshop CS6 Extended.
Il software integra oltre
600 nuove funzioni e miglioramenti, e comprende alcune innovazioni e prestazioni estremamente avanzate.
Photoshop CS6 Extended integra le funzioni più avanzate di
montaggio, fotomontaggio e graphic design di Photoshop CS6, oltre ad alcuni strumenti per il design tridimensionale, il montaggio d'immagini e video e l'analisi quantitativa, volte a soddisfare le esigenze più specifiche dei settori di graphic design, video, Web, architettura, medicina, produzione e tecnologia.
Le principali nuove funzioni di Photoshop CS6 sono: •
Content-Aware Patch – Assicura maggiore controllo consentendo all'utente di scegliere l'area campione da utilizzare per creare un patch.
•
Mercury Graphics Engine – Sfrutta il supporto di piattaforme multiple a 64 bit per velocizzare le attività di elaborazione delle immagini e di montaggio e per lavorare più velocemente su immagini di grandi dimensioni.
•
Strumenti di design nuovi e reingegnerizzati – Gli stili tipografici consentono una formattazione coerente; i livelli vettoriali applicano pennellate e aggiungono gradienti agli oggetti vettoriali; le pennellate personalizzate e le linee tratteggiate vengono create con facilità ; ricerca veloce dei livelli e molto altro.
•
Creazione video intuitiva – L'intera gamma dei ben noti strumenti Photoshop e una serie di nuovi strumenti video intuitivi per creare ed elaborare qualsiasi spezzone video.
• Una nuova, semplice interfaccia con comandi sulle immagini permette all'utente di creare effetti fotografici, come l'effetto di decentramento e basculaggio, di sfocare il tutto con un solo punto focale o di variare la sfumatura tra diversi punti focali.
Photoshop CS6 Extended comprende tutte le funzioni di Photoshop CS6, e inoltre: •
Mercury Graphics Engine for 3D – Maggiore potenza e velocità grazie al motore ottimizzato per le immagini tridimensionali.
•
3D Fingertip Controls – Miglioramenti dell'IU per assicurare workflow tridimensionali più efficienti.
• Nuovi effetti 3D – Riflessi e ombre "trascinabili" per migliorare le immagini.
Adobe ha poi annunciato il lancio di
Adobe Creative Cloud, una suite che consente di realizzare, condividere e distribuire i lavori creativi ed è focalizzata sulla release di Adobe Creative Suite 6.
Caratteristiche principali di Adobe Creative Cloud
• L'abbonamento a Creative Cloud offre agli utenti un accesso per scaricare e installare tutte le nuove applicazioni Creative Suite 6, compresi i due nuovi prodotti per HTML5
Adobe Muse e Adobe Edge Preview.
• Adobe Creative Cloud integra applicazioni per la creatività su tablet come Photoshop Touch nel flusso di lavoro quotidiano, sincronizzando e archiviando facilmente file nel "cloud", per la condivisione e l'accesso da ogni dispositivo.
• I membri di Creative Cloud potranno distribuire facilmente app mobile ai marketplace iOS e Android e pubblicare, gestire e ospitare siti web.
• I membri di Adobe Creative Cloud avranno accesso immediato agli upgrade delle applicazioni e di specifiche caratteristiche dei nuovi prodotti CS, prima che vengano rilasciate come parte di una release di aggiornamento. Potranno inoltre avere accesso a nuovi prodotti e servizi che saranno realizzati.
La disponibilità di Adobe Photoshop CS6, Adobe Photoshop CS6 Extended, Adobe Creative Suite 6 e Adobe Creative Cloud
è prevista entro metà maggio 2012 ed è già possibile preordinarli.
ll prezzo al pubblico stimato di Photoshop CS6 e Photoshop CS6 Extended è rispettivamente
799 e 1.149 euro + IVA. Sono previsti prezzi per gli upgrade e per licenze multiple.
Il prezzo dell'abbonamento a Photoshop CS6 Extended è 19.99 euro al mese + IVA con contratto annuale e 29,99 euro al mese + IVA con contratto mensile.
L'abbonamento ad
Adobe Creative Cloud per gli utenti privati è 49,99 euro + IVA al mese con contratto annuale e 74,99 euro + IVA con contratto mensile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.