Facebook ha siglato una serie di accordi con cinque società di sicurezza (
Microsoft, McAfee, TrendMicro, Sophos e Symantec) con l'obiettivo di proteggere gli utenti del social network dal malware.
In un post sul suo blog dedicato alla sicurezza, Facebook ha dichiarato che la collaborazione con le cinque società si tradurrà in una vigilanza rafforzata contro i link malevoli.
"Questo significa che quando si farà clic su un link del nostro sito si potrà beneficiare non solo delle protezioni esistenti di Facebook, ma anche del monitoraggio da parte di alcune delle più importanti società che operano nel campo della sicurezza",
si legge sul post.
Inoltre, sarà lanciato l'"Antivirus MarketPlace", ossia uno store online dove tutti gli utenti del social network potranno scaricare un antivirus gratuito per sei mesi.
Facebook ha anche tenuto a spiegare che meno del 4% dei contenuti condivisi sul sito sono "spam", rispetto al 90% delle email.
Infine le società coinvolte parteciperanno anche al blog Facebook Security, dove forniranno importanti materiali educativi per aiutare coloro che utilizzano il social network a proteggere i propri dati personali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.