Il celebre esperto di advertising
Ken Segall, che ha lavorato con
Steve Jobs per più di 12 anni inventando la campagna "
Think Different" e il nome
iMac, ha pubblicato un nuovo libro dal titolo "
Insanely Simple - The obsession that drives Applès Success".
Si tratta di un
vero e proprio viaggio all'interno della mente del visionario fondatore di Apple. Il volume è già
in vendita in digitale per Kindle su Amazon Italia a 10,83 Euro e su iBook Store a 9,90 Euro.
La versione cartacea non è distribuita in Italia, ma può essere acquistata su
Amazon UK a 11,30 sterline (circa 14 Euro più spese di spedizione). Il libro, in lingua inglese, può essere acquistato anche su
Bol a 18,25 Euro.
Il volume vuole spiegare ai lettori
il segreto del successo di Steve Jobs e di Apple attraverso gli occhi di Segall, figura estremamente influente sulla filosofia e sull'immagine del colosso di Cupertino.
L'uomo, nella sua opera, si focalizza su alcuni aspetti dell'universo Apple e della personalità di Steve Jobs, primo tra tutti
la semplicità , elemento fondamentale che ha concesso alla Mela di salvarsi dalla bancarotta e di sbaragliare la concorrenza.
Segall descrive
i 10 principi della semplicità , offrendo per ciascuno degli
esempi pratici e raccontando storie ed episodi inediti relativi a Jobs e all'azienda.
Uno riguarda la scelta del nome "
iMac": "Pensavamo che il nome potesse essere perfetto: stava per Internet, ma anche per Individuale, immaginazione e tante altre cose che potevano cominciare per "i". Poteva essere usato per molti prodotti. Jobs in verità non accettò mai il nome, anzi lo rifiutò due volte. Ma poi apparve sul quella macchina…", ha dichiarato Segall.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.