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Ken Segall racconta la mente di Steve Jobs in un libro

Ken Segall ha pubblicato un nuovo libro dal titolo "Insanely Simple - The obsession that drives Applès Success" in cui racconta il segreto del successo di Steve Jobs e di Apple.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 27/04/2012

Il celebre esperto di advertising Ken Segall, che ha lavorato con Steve Jobs per più di 12 anni inventando la campagna "Think Different" e il nome iMac, ha pubblicato un nuovo libro dal titolo "Insanely Simple - The obsession that drives Applès Success".
Si tratta di un vero e proprio viaggio all'interno della mente del visionario fondatore di Apple. Il volume è già  in vendita in digitale per Kindle su Amazon Italia a 10,83 Euro e su iBook Store a 9,90 Euro.
La versione cartacea non è distribuita in Italia, ma può essere acquistata su Amazon UK a 11,30 sterline (circa 14 Euro più spese di spedizione). Il libro, in lingua inglese, può essere acquistato anche su Bol a 18,25 Euro.
Il volume vuole spiegare ai lettori il segreto del successo di Steve Jobs e di Apple attraverso gli occhi di Segall, figura estremamente influente sulla filosofia e sull'immagine del colosso di Cupertino.
L'uomo, nella sua opera, si focalizza su alcuni aspetti dell'universo Apple e della personalità  di Steve Jobs, primo tra tutti la semplicità , elemento fondamentale che ha concesso alla Mela di salvarsi dalla bancarotta e di sbaragliare la concorrenza.
Segall descrive i 10 principi della semplicità , offrendo per ciascuno degli esempi pratici e raccontando storie ed episodi inediti relativi a Jobs e all'azienda.
Uno riguarda la scelta del nome "iMac": "Pensavamo che il nome potesse essere perfetto: stava per Internet, ma anche per Individuale, immaginazione e tante altre cose che potevano cominciare per "i". Poteva essere usato per molti prodotti. Jobs in verità  non accettò mai il nome, anzi lo rifiutò due volte. Ma poi apparve sul quella macchina…", ha dichiarato Segall.

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