Il
CEO di Yahoo Scott Thompson si trova attualmente sotto indagine: il consiglio di amministrazione dell'azienda, infatti, ha
annunciato di voler esaminare le accuse rivolte all'uomo per aver dichiarato il falso circa una laurea in informatica in realtà mai conseguita.
Il fatto è stato portato alla luce da un investitore,
Daniel Loeb, il quale ritiene che Thompson possegga una
laurea in contabilità conseguita presso lo
Stonehill College di Easton, Massachusetts, e non in contabilità e informatica come si legge invece sul sito ufficiale di Yahoo.
Dalle prime indagini, in effetti, è emerso che nel 1979, anno in cui Thompson si è laureato, lo
Stonehill College non offriva ancora percorsi accademici in scienze informatiche: questo farebbe presupporre che il titolo dichiarato dal CEO di Yahoo possa essere falso.
Estremamente imbarazzata, la società ha dovuto ammettere che il proprio amministratore delegato ha dichiarato di possedere un titolo accademico che in realtà non ha, aggiungendo però che avvierà un'analisi a riguardo e che riferirà i risultati agli azionisti.
In ogni caso, in un comunicato di Yahoo è possibile leggere quanto segue: "si è trattato di un errore involontario, che comunque non toglie il fatto che Mr. Thompson sia un dirigente altamente qualificato, con un trend di successi conseguiti nelle grandi aziende di tecnologia di consumo".
Per Loeb e gli altri accusatori, comunque,
se Thompson ha effettivamente dichiarato il falso, deve essere licenziato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.