In un contesto tecnologico sempre più aperto e dinamico, le sfide per gli amministratori IT diventano sempre più complesse. àˆ infatti necessario garantire protezione dai virus e dagli attacchi esterni all'infrastruttura aziendale e mantenere elevate le performance dei sistemi.
Intel, dopo aver sviluppato la piattaforma Ivy Bridge e i processori Core di terza generazione, propone la consolidata architettura vPro, destinata alle soluzioni professionali, per una gestione intelligente delle risorse disponibili. Intel Identity Protection con Public Key Infrastructure permette di innalzare il livello di sicurezza del singolo PC, abilitando in modo sicuro i soli utenti certificati al login della postazione. Per fare questo,
l'identità del singolo operatore è memorizzata nel firmware, tramite chiave privata. Per abilitare una simile piattaforma, Intel ha collaborato con fornitori di soluzioni e risorse Web online come Feitian, InfoSERVER, Symantec e VASCO.
In aggiunta, la nuova versione della piattaforma dei processori Intel Core vPro è dotata di OS Guard, per la prevenzione da malware e Secure Key, per proteggere contenuti multimediali, dati e risorse in caso di perdita. La sicurezza rinforzata della piattaforma dei processori Intel e McAfee comprende strumenti come ePO Deep Command, che
abilita lo scambio sicuro di dati tra il numero sempre crescente di ecosistemi connessi, come il settore sanitario in cui gli studi dei medici condividono informazioni sensibili con laboratori e ospedali. Utilizzando Intel Active Management è inoltre possibile gestire in remoto eventuali problemi legati al PC, oppure abilitare configurazioni per il risparmio energetico che consentano una riduzione dei costi di esercizi delle aziende.
La famiglia di processori Intel Core vPro di terza generazione offre miglioramenti significativi nelle prestazioni di elaborazione e nelle funzionalità multimediali e videografiche, in modo che i sistemi intelligenti siano in grado di soddisfare i requisiti delle applicazioni a elaborazione intensiva dei settori retail, industria e sanità .
Per esempio,
Quick Sync Video e Clear Video HD consentono alle apparecchiature mediche di diagnostica di convertire ed elaborare immagini digitali e stream video più rapidamente, offrendo una videografica più fluida ai professionisti della sanità , per facilitare il compito di formulare diagnosi più rapide e accurate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.