▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Due nuovi sistemi Turbo NAS Rack da QNAP

QNAP rende disponibili due apparati per lo storage di rete Turbo NAS, contraddistinti da una dotazione hardware di classe enterprise, con CPU Xeon, Core i3 e LAN 10 GbE opzionale.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 16/05/2012

I nuovi QNAP Turbo NAS sono stati progettati per soddisfare le esigenze delle aziende con elevato numero di utenti e le realtà  enterprise, con infrastrutture di rete molto articolate. I modelli attualmente presentati sono denominati TS-EC1679U-RP e TS-1679U-RP, capaci di gestire uno spazio di archiviazione totale di 64 TByte e fino a 16 unità  di storage.
Queste soluzioni, ottimizzate per sale server e data center, sono disponibili con connettività  opzionale a 10 GbE e sono in grado di raggiungere i 2.000 MB/s durante il trasferimento dei dati.
due-nuovi-sistemi-turbo-nas-rack-da-qnap-2.jpgPer facilitare la manutenzione delle unità  e garantire maggiore stabilità , QNAP ha sviluppato una specifica backplane per i drive priva di cavi, alimentatori ridondanti intercambiabili e specifici moduli per il raffreddamento interno. Il controller dedicato consente di gestire array RAID 0, 1, 10, 5, 6, 5+ hot spare, 6+ hot spare, 10+ hot spare, disco-singolo, JBOD e Global Hot Spare. Lo spazio così generato risulta più che adeguato per l'esecuzione di backup su larga scala di sistemi Windows, Mac, Linux e Unix, sistemi di cloud storage privati e applicazioni molto esigenti.
I nuovi sistemi di QNAP possono operare contemporaneamente in modalità  IP-SAN (iSCSI) e NAS e sono certificati VMware, Citrix XenServer e Windows Hyper-V, con la possibilità  di offrire spazio di archiviazione di rete condiviso per gli ambienti server virtuali.  
due-nuovi-sistemi-turbo-nas-rack-da-qnap-1.jpgNello specifico, il modello TS-EC1679U-RP è un sistema Rack 3U a 16 unità , con processore Quad-core Intel Xeon E3-1225 a 3,1 GHz, affiancato da 4 GByte di RAM DDR3 ECC. L'alimentatore interno ridondante ha una potenza di 600 Watt, mentre la struttura accoglie 2 slot di espansione, 4 porte di rete Gigabit LAN, con connettività  Gigabit + 10GbE opzionale su richiesta.  
La versione TS-1679U-RP di tipo 3U a 16 unità , sfrutta un processore Intel Core i3-2120, abbinato a 2 GByte di RAM DDR3, espandibili sino a 8 GByte. Le possibilità  di espansione interne sono allineate a quelle del modello TS-EC1679U-RP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: