QNAP rende disponibili due apparati per lo storage di rete Turbo NAS, contraddistinti da una dotazione hardware di classe enterprise, con CPU Xeon, Core i3 e LAN 10 GbE opzionale.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 16/05/2012
Per facilitare la manutenzione delle unità e garantire maggiore stabilità , QNAP ha sviluppato una specifica backplane per i drive priva di cavi, alimentatori ridondanti intercambiabili e specifici moduli per il raffreddamento interno. Il controller dedicato consente di gestire array RAID 0, 1, 10, 5, 6, 5+ hot spare, 6+ hot spare, 10+ hot spare, disco-singolo, JBOD e Global Hot Spare. Lo spazio così generato risulta più che adeguato per l'esecuzione di backup su larga scala di sistemi Windows, Mac, Linux e Unix, sistemi di cloud storage privati e applicazioni molto esigenti.
Nello specifico, il modello TS-EC1679U-RP è un sistema Rack 3U a 16 unità , con processore Quad-core Intel Xeon E3-1225 a 3,1 GHz, affiancato da 4 GByte di RAM DDR3 ECC. L'alimentatore interno ridondante ha una potenza di 600 Watt, mentre la struttura accoglie 2 slot di espansione, 4 porte di rete Gigabit LAN, con connettività Gigabit + 10GbE opzionale su richiesta.