Secondo alcuni media, Hewlett-Packard prevede di tagliare circa 30.000 posti di lavoro, che rappresentano l'8-10% della propria forza lavoro totale.
Secondo il sito web
All Things Digital "il CEO Meg Whitman è pronto a presentare le prime fasi di un piano di ristrutturazione del gruppo a livello globale che prevede l'eliminazione di circa 30.000 posizioni lavorative". Secondo altre fonti, come Bloomberg, il taglio potrebbe essere limitato a 25.000 lavoratori.
Molto probabilmente l'annuncio del
piano di tagli sarà fatto prima della presentazione dei risultati trimestrali previsti per il 23 maggio: "Nel corso di una conference call con gli analisti Meg Whitman annuncerà i tagli, necessari non per gonfiare i profitti e soddisfare gli azionisti, ma per fare una serie di investimenti ritenuti necessari", rivela sempre All Things Digital.
Per ora
HP ha rifiutato di commentare la notizia. Tuttavia una portavoce della società ha affermato che tali misure sono coerenti con le recenti dichiarazioni di Meg Whitman su alcune difficili decisioni che presto sarebbero state prese.
A marzo, infatti, durante l'assemblea generale degli azionisti, Whitman, entrato in carica appena sei mesi prima, aveva sottolineato che il gruppo era soggetto a "reali difficoltà finanziarie". E a febbraio aveva già avvertito che bisognava "economizzare per poter investire, non possiamo mantenere la nostra attuale struttura troppo costosa e a questa aggiungere anche gli investimenti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.