Microsoft ha deciso di
lanciare la versione beta pubblica di So.cl, una
piattaforma social pensata appositamente per gli studenti universitari degli Stati Uniti.Trascorso il periodo di testing sperimentale che ha visto la partecipazione di alcuni atenei come la
University of Washington o la Syracuse di New York, tutti coloro i quali sono interessati potranno
provare l'ecosistema digitale del colosso di Redmond attraverso un account Facebook o Windows Live ID.I vertici di So.cl hanno così dichiarato: "ci aspettiamo che gli studenti continuino ad usare prodotti come
Facebook, Twitter, LinkedIn e altri social network attualmente a disposizione. Così come
Bing, Google e altri strumenti di ricerca".
La piattaforma social made in Redmond spera di incoraggiare gli studenti a lavorare d'immaginazione, al fine di trasformare le comunicazioni quotidiane e i maggiori strumenti dell'apprendimento: gli studenti potranno condividere i risultati di ricerca, gli aggiornamenti di status, con anche la possibilità di postare commenti e taggare profili.
Microsoft, inoltre, ha l'obiettivo di rendere popolare una nuova feature chiamata Video Party: nello specifico si tratta di una visione condivisa di filmati su YouTube con l'obiettivo di realizzare slide show con i contenuti multimediali preferiti dagli utenti.
So.cl riuscirà ad avere successo? Potrà essere davvero considerato un potenziale rivale di Facebook? Non resta che attendere i prossimi mesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.