▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Jonathan Ive, designer di Apple, nominato cavaliere

Jonathan Ive, capo della sezione design di Apple, ha ricevuto dalla regina Elisabetta II la carica di Cavaliere per la sua attività di desginer.

Autore: Marco Passarello

Pubblicato il: 24/05/2012

jonathan-ive-designer-di-apple-nominato-cavaliere-1.jpgIl suo nome è noto solo agli addetti ai lavori, ma Jonathan Ive è la mente al comando del team di designer di Apple, quella che ha partorito il look di prodotti destinati a fare la storia del design e della tecnologia, come l'iMac, l'iPod e l'iPhone.
Ieri il designer britannico ha ricevuto dalla regina Elisabetta II una nuova onoreficenza per celebrare la sua eccellenza professionale.
Ive, che già  nel 2006 aveva ricevuto il titolo di Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico, è stato ora elevato al rango di Cavaliere dello stesso Ordine, una carica che comporta che al suo nome vada aggiunto il titolo onorifico di "sir".
(Va fatto notare che gran parte della stampa italiana ha riportato che Ive è stato nominato baronetto; notizia inesatta, poichà© la carica è diversa, pur comportanto anch'essa il titolo di "sir")
Nelle interviste rilasciate per l'occasione, Ive ha avuto l'umiltà  si sottolineare che i design che gli vengono attribuiti sono comunque frutto di un lavoro di squadra,
Il designer ha anche dichiarato che i prodotti su cui sta lavorando attualmente sono i più importanti e i migliori su cui abbia mai lavorato, ma ovviamente non ha potuto svelare alcun dettaglio in proposito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: