▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook abbandona il NASDAQ per migliorare la quotazione?

Dopo i risultati non esaltanti della sua quotazione in borsa, il più popolare dei social network potrebbe passare dal NASDAQ alla borsa di New York.

Autore: Marco Passarello

Pubblicato il: 24/05/2012

facebook-abbandona-il-nasdaq-per-migliorare-la-quo-1.jpgCome abbiamo visto nei giorni scorsi, l'operazione quotazione in borsa di Facebook non sta avendo gli esiti sperati.
L'evento aveva destato grandi attese, ma il titolo del social network creato da Mark Zuckerberg si è sollevato solo di poco al di sopra della quotazione iniziale, ritenuta eccessiva da molti analisti, e nel giro di pochi giorni è precipitato ben al di sotto di tale valore.
Ora, secondo voci confidenziali ma affidabili raccolte dalla stampa americana, pare che Facebook stia per tentare una mossa inattesa: abbandonare il NASDAQ, la borsa in cui è avvenuta la quotazione, per affidare gli scambi dei propri titoli alla NYSE (New York Stock Exchange, ovverosia la Borsa di New York, anche se va fatto notare che anche il NASDAQ ha sede nella stessa città ).
L'insoddisfazione di Facebook nei confronti del NASDAQ è conseguenza anche dei problemi tecnici incontrati al momento del debutto, che hanno ritardato di più di mezz'ora l'ingresso dei titoli sul mercato.
Al momento sarebbero in corso trattative segrete con NYSE, per ora prive di conferma ufficiale.
Resta da vedere, in ogni caso, se una simile mossa potrebbe migliorare la debole prestazione borsistica di Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: