Western Digital, apprezzato produttore di dispostivi per lo storage e l'archiviazione dei dati, entra nel segmento di mercato dedicato all'home networking, con una serie di prodotti integrati, facili da configurare e dal prezzo abbordabile.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 14/06/2012
Oggi, più che in passato, ogni elemento famigliare utilizza dispositivi che richiedono una connessione al Web e si interfacciano via wireless, siano essi notebook, smartphone o tablet. In quest'ottica WD ha scelto di sviluppare apparati con tecnologia FasTrack, capace di analizzare il traffico di rete e di ottimizzare i flussi relativi alle attività multimediali, come per esempio lo streaming di film in alta definizione.
My Net N900Western Digital punta sulle elevate prestazioni dei propri router My Net wireless N Dual-Band HD, capaci di rendere più fluida l'esperienza di home entertainment, tramite dispositivi mobile. Proprio per questo, la piattaforma WD FasTrack rende possibile l'assegnazione automatica intelligente degli stream che vengono trasmessi. Viene perciò creato un ordine di priorità dei diversi applicativi e siti Internet, come Netflix, Hulu Plus, VUDU, YouTube, Xbox LIVE o Skype, per esempio.
Router My Net N750L'ottimizzazione di questo servizio, così come la configurazione del router, passa dall'interfaccia user-friendly WD, semplice da interpretare e impostare, anche per i meno esperti.
WD My Net SwitchLa famiglia di soluzioni My Net è completata dalla versione N900 Central, in variante da 1 TByte o 2 TByte.