Facebook ha deciso di lanciare
Facebook Exchange, ossia la
pubblicità in tempo reale che ha come obiettivo quello di aiutare a migliorare la raccolta presso gli inserzionisti, cercando così di dare una nuova vita al titolo sul mercato azionario.
Occorre infatti ricordare che l
'avvio in Borsa di Facebook non è certamente stato dei più felici.
Secondo le stime di un sondaggio condotto per conto di
Reuters/Ipsos, l'andamento pubblicitario di Facebook non è particolarmente soddisfacente, dato che solo
1 utente su 5 dichiara di farsi condizionare nei propri acquisti dal sistema di inserzioni presenti sul social network blu nonostante i banner proposti siano selezionati sulla base delle abitudini mostrate da ciascun utente nel corso della sua permanenza online.
Con l'avvento di Exchange, il social network blu punta a superare le barriere attraverso un sistema di
real-time bidding: in questo modo ogni inserzione viene proposta in rapporto alla cronologia di navigazione che l'utente ha creato, dando così modo ai pubblicitari di presentare prodotti pertinenti agli interessi generali dell'utente e di offrire risposte commerciali in relazione ai bisogni e agli interessi in un determinato momento. La pubblicità in real time si basa sui cookie e comprende una lista di inserzionisti che hanno voluto testare la novità per primi.
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