▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

TP-Link TL-WA801ND, l'access point 4 in 1

Il modello TP-Link TL-WA801ND puo' essere adottato come access point di rete ed è in grado di supportare le modalità client, repeater e wireless bridge.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 21/06/2012

TP-Link TL-WA801ND è un versatile access point multifunzione, ideale per dotare la propria rete di funzionalità  wireless o di estenderne le funzionalità . Questo modello vanta infatti quattro modalità  operative, pensate per differenti scenari d'uso e capaci di soddisfare le più diverse necessità , sia in ambito aziendale, sia tra le mura domestiche.
tp-link-tl-wa801nd-l-access-point-4-in-1-1.jpgL'access point è in grado di raggiungere prestazioni di 300 Mbps, sfruttando la tecnologia MIMO e lo standard di comunicazione wireless N. Utilizzando la modalità  ripetitore, è possibile consolidare il segnale Wi-Fi e garantire maggiore copertura all'interno dell'appartamento o dell'edificio. 
TP-Link TL-WA801ND vanta inoltre la funzionalità  multi-SSID WLAN, tramite la quale è possibile assegnare priorità  differenti all'interno del proprio network, in funzione delle necessità  specifiche del traffico dati. Decisamente interessante la disponibilità  della modalità  Passive Power over Ethernet, che permette il funzionamento dell'access point anche in assenza di una presa di corrente.
tp-link-tl-wa801nd-l-access-point-4-in-1-2.jpgL'alimentazione adeguata può infatti essere fornita tramite un convenzionale cavo Ethernet con lunghezza sino a 30 metri. Per la configurazione wireless, il TL-WA801ND mette a disposizione la funzione Quick Secure Setup (QSS), che permette all'utente di stabilire una connessione wireless protetta da password con la semplice pressione di un tasto presente sul dispositivo. Questo modello è disponibile al prezzo di 44,99 Euro (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: