▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sophos svela cosa c'è dietro al pulsante "Segnala un abuso" di Facebook

Facebook ha quattro squadre che si occupano di segnalazioni di abusi sul social network.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 26/06/2012

La comunità  di Facebook sta crescendo a ritmi molto sostenuti, e con essa il volume di contenuti talvolta inopportuni o illeciti. Per tutelare i propri utenti, come avviene in ogni comunità  ben organizzata, il social network ha messo a disposizione dei suoi membri un team di esperti cui rivolgersi per segnalare comportamenti dannosi e ottenerne la rettifica o la cancellazione.
Grazie all'apposito pulsante "segnala un abuso", gli utenti possono mettersi in contatto con lo staff di Facebook per chiedere il controllo di post potenzialmente nocivi per quanto riguarda Sicurezza (comportamenti violenti), Molestie, Contenuti Abusivi (scam, spam, contenuti sessualmente espliciti) e Accesso (attacchi di hacker e impostori). Gli esperti si impegnano a gestire ogni segnalazione entro 72 ore, fornendo un supporto in 24 lingue. Le sedi operative di questa speciale divisione si trovano in diverse parti del mondo, in modo da monitorare la rete 24 ore su 24. 
Sophos ha recentemente annunciato una partnership con Facebook volta ad aiutare gli utenti a proteggere i propri computer dai link che conducono a malware o siti malevoli. Facebook si occuperà  quindi di informare gli utenti se il link su cui hanno cliccato sia malevolo, reindirizzandoli su una pagina che offrirà  la possibilità  di decidere se continuare, ritornare alla schermata precedente o ottenere maggiori informazioni sul motivo che identifica il link come sospetto.
Gli utenti Mac potranno inoltre scegliere di scaricare gratuitamente l'antivirus Sophos for Mac Home Edition dalla pagina Facebook di Sophos come parte di Facebook AV Marketplace.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: