▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft, primo trimestre in rosso dal 1986

Microsoft ha chiuso in rosso il quarto trimestre fiscale a causa delle svalutazioni registrate dalla divisione di servizi online.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 20/07/2012

Nel quarto trimestre fiscale, Microsoft ha chiuso in rosso a causa delle svalutazioni registrate dalla divisione di servizi online (6,19 miliardi di dollari connessi all'acquisizione, nel 2007, dell'agenzia di pubblicità  online aQuantive).
Si tratta del primo trimestre in rosso dal 1986, anno in cui l'azienda di Steve Ballmer ha fatto il suo ingresso in Borsa.
Il colosso di Redmond ha registrato perdite pari a 492 milioni di dollari con una perdita di 6 centesimi ad azione, contro i profitti per 5,87 miliardi di dollari (69 centesimi per azione) del medesimo periodo dello scorso anno.
La società  ha riportato profitti per 73 centesimi per azione, mentre il fatturato è cresciuto del 4% a 18,06 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: