▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

A Milano è iniziata l'era del wi-fi gratuito

Grazie alla nuova rete di hotspot del comune di Milano sarà possibile utilizzare giornalmente 300 mb di traffico in banda larga.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 31/07/2012

E' iniziata la fase di pre-esercizio della prima tratta della rete WiFi all'aperto del Comune di Milano (Open WiFi Milano). 
La rete è composta da oltre 500 hotspot, già  istallati e funzionanti in oltre 250 luoghi della città , a cui seguirà  l'istallazione – a partire da settembre – di una seconda tratta che nei prossimi mesi estenderà  l'infrastruttura WiFi con l'installazione di ulteriori 1.000 antenne hotspot.
L'individuazione dei luoghi da connettere è stata fatta scegliendo i luoghi di maggior transito: questo per garantire un accesso esteso alla rete pubblica in tutte le aree territoriali della città  e non soltanto – come tradizionalmente avviene nelle esperienze delle grandi città  â€“ nelle aree centrali.
Nella rete municipale senza fili del Comune di Milano ogni utente potrà  usufruire di un quantitativo giornaliero di navigazione pari a 300 mb di traffico in banda larga, successivamente la velocità  di navigazione sarà  ridotta (192kb/s).
Sul sito dedicato al servizio (Open Wifi Milano) è disponibile la mappa di dove poter accedere al servizio.
Inoltre è stato aperto su Twitter una pagina dedicata al servizio: @openwifimilano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: