▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer: ecco il proiettore con tecnologia ibrida LED-Laser

Esclusiva tecnologia senza mercurio che migliora brillantezza, colori e la vita delle lampade.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 07/08/2012

L'Acer K750 è il primo proiettore al mondo con risoluzione 1080p dotato di tecnologia ibrida laser-LED, che permette una maggiore saturazione dei colori del 55%, pur con un notevole risparmio energetico.
Il proiettore K750 usa come sorgente luminosa sia i LED, sia la luce laser, questo permette di evitare l'uso di sostanze pericolose, come il mercurio o gas alogeni, e migliora al contempo la brillantezza dei colori rispetto alle lampade ad alogenuro metallico (mercurio ad alta pressione).
Questa tecnologia prolunga inoltre la vita della lampada portandola a 20.000 ore in modalità  ExtremeECO, riducendo così i consumi fino al 90% e abbattendo il TCO (costo totale d'esercizio), posizionando il K750 tra i proiettori a minor impatto ambientale.

acer-ecco-il-proiettore-con-tecnologia-ibrida-led--1.jpg

Questa innovativa tecnologia d'illuminazione ibrida permette una più accurata regolazione dei colori e un'ampia gamma cromatica, consentendo una saturazione superiore fino all'80% (con standard NTSC) e una riproduzione ancora più fedele attraverso un sistema di tre sorgenti luminose indipendenti.
Con una luminosità  di 1.500 lumen e un rapporto di contrasto di 100.000:1 i contenuti appaiono estremamente definiti e perfetti in ogni dettaglio, mentre la risoluzione Full HD a 1080p permette di visualizzare i fantastici dettagli offerti dalla TV in alta definizione e dai film in Blu-ray.
La porta HDMI trasmette segnali digitali non compressi e l'audio multi canale, garantendo una connettività  semplice ai contenuti e alle presentazioni in alta definizione. Inoltre il proiettore K750 è dotato di due connettori per il collegamento simultaneo a più PC, anche attraverso gli ingressi D-Sub e HDMI, offrendo la massima flessibilità  e il passaggio immediato da una sorgente all'altra.

acer-ecco-il-proiettore-con-tecnologia-ibrida-led--2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: