La nuova videocamera Sony è la prima videocamera al mondo provvista della funzionalità Smile Shutter, una tecnologia esclusiva di Sony che consente di immortalare in automatico i visi sorridenti a una risoluzione di 7.6 megapixel.
Autore: Redazione D.Life
Pubblicato il: 26/06/2008
La videocamera CX11E offre una risoluzione elevata ed è in grado di scattare immagini in Alta Definzione con una rumorosità minima, grazie al sensore ClearVid CMOS con tecnologia Exmor. Registrando direttamente sulla Memory Stick PRO Duo rimovibile da 4GB. in dotazione, si possono realizzare fino a 85 minuti di video in qualità Full HD in modalità LP e con audio surround a 5.1 canali (5 ore e 55 minuti con la Memory Stick da 16GB opzionale in modalità LP). Semplice da usare, la videocamera CX11E è arricchita con le tecnologie di elaborazione delle immagini di Sony. L'obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T dispone di una potente gamma di zoom fino a 12x e stabilizzatore ottico delle immagini SteadyShot, per filmati e foto nitidi e brillanti.
Le immagini di qualità "like.no.other" sono accompagnante da audio surround a 5.1 canali, registrato attraverso un microfono che si attiva in contemporanea allo zoom e riduce al minimo i rumori di sottofondo nelle scene in primo piano.
Anche la riproduzione dei video è semplice: basta, infatti, collegare la videocamera CX11E a un televisore HD. Se la riproduzione avviene su televisori compatibili, la tecnologia x.v.Colour amplia la gamma cromatica dei rossi, dei blu e dei verdi per colori più vividi e naturali. Grazie alla tecnologia BRAVIA Sync, le funzioni della videocamera si possono comandare dal telecomando del televisore. La CX11E offre anche l'opportunità di una riproduzione senza cavi: è, infatti, sufficiente inserire la memory stick in una console PS3. Infine, collegando un PC alla Handycam Station in dotazione, i filmati registrati su Memory Stick si possono archiviare su DVD semplicemente premendo un pulsante.