Durante IFA 2012 di Berlino,
Havis Kwon, CEO di
LG, ha affermato che il futuro del gruppo sarà caratterizzato da una crescita redditizia, grazie allo sviluppo del potenziale delle attuali tecnologie proprietarie e alla creazione di un ambiente in LG dove "la velocità e l'innovazione sono percepite come elementi importanti sia per il business TV che per quello mobile".
"LG sta creando le premesse per ottenere una posizione di primo piano nel mercato globale dei TV, dando vita a un forte impulso di crescita, di cui il TV OLED è una chiara rappresentazione e settando nuovi parametri di riferimento grazie ai propri CINEMA 3D Smart TV," ha detto Mr. Kwon. "Dal 2000, i produttori coreani hanno mantenuto un ruolo di leadership nel mercato TV con televisori a schermo piatto. Ma non possiamo dormire sugli allori. La prossima generazione di tecnologie TV non arriverà solo da Corea e Giappone, ma probabilmente anche da altri mercati in via di sviluppo, come la Cina".

Per questo motivo l'azienda sta progettando di lanciare il suo primo
TV OLED da 55 pollici entro l'anno.
Allo stesso tempo, per stare al passo con i propri competitor e offrire ai clienti un portfolio rinnovato, LG
amplierà la propria gamma di TV OLED per il 2013 con una serie di prodotti di nuova generazione.Il TV OLED ha una notevole importanza strategica per LG. La velocità con cui LG Electronics e LG Display sono state in grado di sviluppare la tecnologia WRGB che sta alla base del TV OLED e iniziare la produzione mette in evidenza fino a che punto è arrivata l'innovazione TV.
Il compito è ora di sfruttare questa simbiosi per progettifuturi. LG continuerà a sviluppare prodotti attraverso la propria
divisione di R&D anche in partnership con le proprie consociate, come
LG Display e LG Innotek.
LG continuerà ad espandere l'ormai celebre serie
CINEMA 3D TV, dotata di tecnologia Film Patterned Retarder (FPR). Il portfolio completo di prodotti
TV 3D comprenderà modelli da 32 pollici fino a 84 pollici.

Oltre ad ampliare la propria gamma CINEMA 3D TV, LG si concentrerà nell'introduzione di nuovi e differenti prodotti. Il
TV 3D Ultra Definition (UD) è un esempio. Il modello da 84 pollici lanciato quest'anno ha generato un nuovo punto di riferimento per i televisori premium, data la sua straordinaria qualità d'immagine, che consentirà a LG di sostenere ulteriormente la propria competitività e la leadership nelle tecnologie TV.
I futuri modelli avranno schermi di diverse dimensioni, andando ad ampliare la line-up di TV 3D UD di LG.
Relativamente al mercato delle
Smart TV, LG mira ad assumere un ruolo di leadership nella
Smart TV Alliance allargandola a partner strategici, per creare applicazioni Smart TV web-based compatibili con tutti i prodotti di differenti costruttori. Questo aiuterà LG a espandere la portata di
Netcast, la propria piattaforma Smart TV.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.