▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

LG pronta a guidare il mercato mondiale dei TV con le sue tecnologie di prossima generazione

OLED, 3D e Smart TV rappresentano il futuro nella strategia TV di LG, secondo quanto affermato dai suoi manager a IFA 2012.

Autore: lina riva

Pubblicato il: 06/09/2012

Durante IFA 2012 di Berlino, Havis Kwon, CEO di LG, ha affermato che il futuro del gruppo  sarà  caratterizzato da una crescita redditizia, grazie allo sviluppo del potenziale delle attuali tecnologie proprietarie e alla creazione di un ambiente in LG dove "la velocità  e l'innovazione sono percepite come elementi importanti sia per il business TV che per quello mobile".
"LG sta creando le premesse per ottenere una posizione di primo piano nel mercato globale dei TV, dando vita a un forte impulso di crescita, di cui il TV OLED è una chiara rappresentazione e settando nuovi parametri di riferimento grazie ai propri CINEMA 3D Smart TV," ha detto Mr. Kwon. "Dal 2000, i produttori coreani hanno mantenuto un ruolo di leadership nel mercato TV con televisori a schermo piatto. Ma non possiamo dormire sugli allori. La prossima generazione di tecnologie TV non arriverà  solo da Corea e Giappone, ma probabilmente anche da altri mercati in via di sviluppo, come la Cina".
lg-pronta-a-guidare-il-mercato-mondiale-dei-tv-con-1.jpgPer questo motivo l'azienda sta progettando di lanciare il suo primo TV OLED da 55 pollici entro l'anno.
Allo stesso tempo, per stare al passo con i propri competitor e offrire ai clienti un portfolio rinnovato, LG amplierà  la propria gamma di TV OLED per il 2013 con una serie di prodotti di nuova generazione.Il TV OLED ha una notevole importanza strategica per LG. La velocità  con cui LG Electronics e LG Display sono state in grado di sviluppare la tecnologia WRGB che sta alla base del TV OLED e iniziare la produzione mette in evidenza fino a che punto è arrivata l'innovazione TV.
Il compito è ora di sfruttare questa simbiosi per progettifuturi. LG continuerà  a sviluppare prodotti attraverso la propria divisione di R&D anche in partnership con le proprie consociate, come LG Display e LG Innotek.
LG continuerà  ad espandere l'ormai celebre serie CINEMA 3D TV, dotata di tecnologia Film Patterned Retarder (FPR). Il portfolio completo di prodotti TV 3D comprenderà  modelli da 32 pollici fino a 84 pollici.
lg-pronta-a-guidare-il-mercato-mondiale-dei-tv-con-2.jpgOltre ad ampliare la propria gamma CINEMA 3D TV, LG si concentrerà  nell'introduzione di nuovi e differenti prodotti. Il TV 3D Ultra Definition (UD) è un esempio. Il modello da 84 pollici lanciato quest'anno ha generato un nuovo punto di riferimento per i televisori premium, data la sua straordinaria qualità  d'immagine, che consentirà  a LG di sostenere ulteriormente la propria competitività  e la leadership nelle tecnologie TV.
I futuri modelli avranno schermi di diverse dimensioni, andando ad ampliare la line-up di TV 3D UD di LG.
Relativamente al mercato delle Smart TV, LG mira ad assumere un ruolo di leadership nella Smart TV Alliance allargandola a partner strategici, per creare applicazioni Smart TV web-based compatibili con tutti i prodotti di differenti costruttori. Questo aiuterà  LG a espandere la portata di Netcast, la propria piattaforma Smart TV. 




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: