LaCie rinnova il segmento dei dispositivi RAID multi-bay Quadra, integrando l'interfaccia di trasferimento dati USB 3.0.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 07/09/2012
I fotografi, invece, potranno sfogliare estese librerie di immagini e modificarle senza rallentamenti con Aperture o Lightroom 4. I più recenti dispositivi della serie Quadra sono stati infatti ottimizzati e dotati dell'interfaccia di collegamento USB 3.0. Sfruttando dischi da 7.200 giri al minuto e la compatibilità con il protocollo UAS (USB-Attached SCSI Protocol), questi prodotti possono superare facilmente i 200 Mb/s.
La scelta di un'interfaccia USB permette di incrementare anche la compatibilità cross-platform e rende i dispositivi adatti per un uso con Mac e PC.
Per garantire la maggiore affidabilità possibile anche in caso di utilizzo prolungato, LaCie ha progettato un case in alluminio, capace di assicurare la massima dispersione passiva del calore. In aggiunta, è stato rivisto il sistema di ventilazione interno ed è stato adottato un kit di raffreddamento Noctua con radiatore e ventola di nuova generazione.