▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

LaCie 2big e 4big Quadra, ora con interfaccia USB 3.0

LaCie rinnova il segmento dei dispositivi RAID multi-bay Quadra, integrando l'interfaccia di trasferimento dati USB 3.0.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 07/09/2012

Le unità  multi-disco LaCie 2big e 4big Quadra sono state aggiornate per consentire un backup veloce, per lo spostamento e la generazione di contenuti che richiedono ampio spazio e per lo storage personale. àˆ il caso dei video maker, che possono riprodurre contemporaneamente più flussi video in HD con Final Cut Pro X o Premiere, per esempio.
lacie-2big-e-4big-quadra-ora-con-interfaccia-usb-3-3.jpgI fotografi, invece, potranno sfogliare estese librerie di immagini e modificarle senza rallentamenti con Aperture o Lightroom 4. I più recenti dispositivi della serie Quadra sono stati infatti ottimizzati e dotati dell'interfaccia di collegamento USB 3.0. Sfruttando dischi da 7.200 giri al minuto e la compatibilità  con il protocollo UAS (USB-Attached SCSI Protocol), questi prodotti possono superare facilmente i 200 Mb/s.
lacie-2big-e-4big-quadra-ora-con-interfaccia-usb-3-1.jpgLa scelta di un'interfaccia USB permette di incrementare anche la compatibilità  cross-platform e rende i dispositivi adatti per un uso con Mac e PC.
LaCie 2big e 4big Quadra sono retro compatibili USB 2.0 e integrano due porte FireWire 800, che consentono di connettere in cascata più periferiche.
lacie-2big-e-4big-quadra-ora-con-interfaccia-usb-3-2.jpgPer garantire la maggiore affidabilità  possibile anche in caso di utilizzo prolungato, LaCie ha progettato un case in alluminio, capace di assicurare la massima dispersione passiva del calore. In aggiunta, è stato rivisto il sistema di ventilazione interno ed è stato adottato un kit di raffreddamento Noctua con radiatore e ventola di nuova generazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: