▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

E-business: il futuro dell'economia globale?

L'E-commerce, attività di vendita e acquisto di prodotti e/o servizi per via telematica, fa parte dell'economia globale da oltre tre decenni. Dal lancio della prima banca online nel 1981 abbiamo assistito alla crescita sostanziale e continua del commercio elettronico in tutti i settori.

Autore: Redazione Bitcity

Pubblicato il: 12/09/2012

Negli ultimi anni i social network come Facebook hanno cominciato a valutare l'ipotesi di mettere a disposizione dei propri utenti dei servizi aggiuntivi a pagamento. In definitiva ciò potrebbe portare al punto che aziende come Amazon ed ebay lancino applicazioni che utilizzino Facebook come piattaforma tramite cui gli utenti possono acquistare e vendere i propri prodotti. Il futuro dell'e-commerce sembra essere in rapida evoluzione, i dispositivi mobili vengono utilizzati dalle persone di tutto il mondo per fare i loro acquisti o vendere i loro prodotti, ovunque esse si trovino. Senza dubbio il futuro dell'e-commerce è proprio nelle nostre mani.
La generazione digitale.
Viviamo in un mondo a 3G e 4G in cui le applicazioni per dispositivi mobili sono più richieste degli smartphone stessi. Nel 2010 tramite i vari "App Stores" sono state vendute 7.4 miliardi di applicazioni e per la fine del 2016 si prevede che i profitti delle vendite tocchino i 45 miliardi.
Questa è la Generazione Digitale in cui le nostre vite e quelle di tutti quelli che conosciamo sono memorizzate sui nostri iPhone, iPad, Blackberry, Android, Smartphone e tablet.
Questa è la generazione che trascorre più tempo online anzichà© frequentando amici e familari in luoghi reali; è composta da tecnofili che "instagrammano" il pranzo, fanno trasferimenti di denaro tramite applicazioni bancarie, giocano ai casinò online e usano internet per fare la spesa.
Aprire un casinò online
Tenendo conto di quanto detto precedentemente, cosa bisogna fare quando si decide di aprire un business online, ad esempio un casinò? Tanto per cominciare, bisogna conoscere il proprio mercato di riferimento e sapere se nel Paese da voi prescelto sia legale o meno gestire un casino online (ad esempio negli Stati Uniti il gioco d'azzardo online è illegale). Per la fornitura di questo servizio è poi necessaria l'implementazione di software idonei che permettano di gestire e curare la manuntenzione di un casinò online e dei servizi di commercio elettronico. Se si opera all'interno di un mercato regolamentato come quello italiano, spagnolo o danese, bisogna conoscere, capire e rispettare le leggi in vigore in quel determinato paese riguardanti il gioco online. La mancata inosservanza di tali norme comporterà  il ritiro della licenza e la chiusura del casinò.
Aprire un casinò online è un compito alquanto laborioso e costoso ma i margini di profitto che ne derivano sono considerevoli. Una volta ottenuta la licenza, l'iter consigliato è quello di gestire il casinò in modo autonomo; ciò sarà  più vantaggioso per voi dal punto di vista finanziario in quanto vi permetterà  di avere il controllo totale sul sito e acquisire piena conoscenza dei software, del prodotto e dei servizi annessi. In aggiunta a quanto appena detto, non dovrete pagare le royalties all'azienda produttrice del software.
Tipi di casinò online.
Esistono due tipi di casino online. Il primo tipo è quello dei casino basati sul web, in cui è necessario creare un account personale per poter accedere, direttamente dal sito del provider del servizio di casinò, ai vostri giochi preferiti. Questo metodo è facile da usare e conveniente, indipendentemente da dove venga effettuato il login per giocare. Lo svantaggio è che si corre il rischio che il sito sia preso di mira dagli hackers e che entrino sul vostro account via accesso remoto.
Il secondo tipo di casinò e quello con download. In questo caso ci si registra con un gestore di casinò online e si scarica il software sul proprio desktop. Ciò significa che sarà  possibile giocare al casinò solo se il vostro computer è connesso ad internet.
Consigli di marketing per attirare nuovi giocatori. Per attirare nuovi giocatori ad un casinò online bisogna avere una Unique Selling Proposition (argomentazione esclusiva di vendita) che vi faccia distinguere dal resto della concorrenza e dalle altre offerte del settore.
In particolare un casinò online potrebbe attirare nuovi giocatori offrendo loro vantaggiose Offerte di Benvenuto, una vasta gamma di giochi e una pletora di mercati che forniscono un servizio sicuro, efficiente e divertente.
Mentre sempre più persone si riversano sui servizi di telefonia mobile, l'avere a disposizione delle applicazioni che i giocatori possono scaricare sul proprio dispositivo mobile permette di poter offrire un servizio vantaggioso. I giocatori infatti vogliono essere messi in condizione di poter giocare e vincere ovunque si trovino e le piattaforme mobili sono il futuro del gioco online.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: