▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Una lampadina controllata dallo smartphone

LIFX è una lampadina LED il cui progetto sta raccogliendo fondi su Kickstarter: la sua luminosità sarà controllabile da uno smartphone

Autore: redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 18/09/2012

una-lampadina-controllata-dallo-smartphone-1.jpg"La lampadina reinventata": con questo slogan un gruppo di inventori ha presentato LIFX, una nuova lampadina per produrre la quale sta cercando fondi attraverso il sito Kickstarter.
LIFX è una lampadina che emette luce tramite un diodo luminoso (LED).
Fin qui niente di nuovo, la particolarità è un'altra: l'intensità della lampadina sarà regolabile senza fili, attraverso una rete Wi-Fi (ovviamente un comune interruttore potrà comunque spegnerla)
Per cominciare, i produttori offriranno un app gratuita per Android e iOS che permetterà di controllare le lampadine. Successivamente intendono fornire software di controllo anche per computer fissi (Windows, Mac e Linux).
Diventerà così possibile non solo controllare le lampadine da qualsiasi punto della casa, ma anche accenderle e spegnerle in modo automatizzato, o addirittura far variare la luminosità a ritmo di musica.
Le lampadine LIFX saranno disponibili con tutti i comuni attacchi per lampadine, nonché in varie potenze e colori.
Essendo luci LED, consumano molto meno delle comuni lampadine.
Il progetto ha suscitato un notevole interesse, trovando più di 3.000 finanziatori nei primi due giorni.
Bisogna versare almeno 69 dollari per potersi assicurare le prime lampadine prodotte, che arriveranno in marzo se gli obiettivi della raccolta fondi saranno raggiunti.

una-lampadina-controllata-dallo-smartphone-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: