Justin Timberlake ha rivelato che
MySpace è pronto a fare un
grande ritorno.
Il celebre cantante, infatti, ha acquistato, insieme ad altri due investitori, il social network che, prima dell'arrivo di
Facebook, contava milioni di utenti.
Lo scorso
30 giugno, la
News Corp ha venduto
MySpace a
Timberlake e a
Chris e Tim Vanderhook per soli
35 milioni di dollari (occorre pensare che nel 2005 la piattaforma social era costata 580 milioni di dollari).
La pop-star ha rivelato che il nuovo MySpace sarà
focalizzato sulla musica e consentirà agli artisti di rimanere
connessi con i propri fan.
Tim Vanderhook, ha così dichiarato: “Convinceremo gli artisti a venire sulla piattaforma, vogliamo dargli una chance per costruire questo progetto con noi; abbiamo fatto molti progressi, ma vogliamo che il 20% del lavoro venga realizzato da più persone insieme, grazie anche a Justin che già sa gli strumenti e le cose di cui ha bisogno”.
Per i nuovi proprietari, il
rapporto stretto tra artisti e fan può essere considerato uno strumento di grande attrazione per le persone.
MTV News rivela che l'interfaccia grafica sarebbe
una via di mezzo tra Facebook e Instagram, con qualche sfumatura legata a
Pinterest e Windows 8.
Al fine di facilitare la condivisione e la connessione tra i vari utenti, il nuovo design utilizzerà il metodo del
drag-and-drop.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.