Google ha superato Microsoft in Borsa e attualmente è la seconda azienda hi-tech per capitalizzazione di mercato dopo Apple.
Lo storico sorpasso è avvenuto nella giornata di ieri, esattamente un'ora dopo l'inizio della contrattazione a Wall Street. Le azioni di Big G hanno raggiunto quota 760,66 dollari ciascuna, che equivale a una capitalizzazione di 249,5 miliardi di dollari.
Microsoft, invece, vale ora 247, miliardi di dollari, mentre il colosso di Cupertino ha una capitalizzazione di mercato pari a 632,7 miliardi di dollari. La nuova classifica è utile a comprendere quanto internet sia divenuto sempre più importante nella vita di ogni giorno, surclassando la tradizionale industria di hardware e software. Un ruolo chiave viene giocato anche dal mercato degli smartphone, in cui Google detiene una quota di mercato pari al 68%. Nel 2011, il motore di ricerca più celebre del Mondo e gli strumenti pubblicitari connessi hanno portato 80 miliardi di dollari nelle casse di 1,8 milioni di aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.