▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Philips Fidelio: audio di qualità senza fili

Philips ha presentato i nuovi prodotti audio della linea Fidelio, tra cui una gamma di diffusori audio wireless, e una soundbar per i televisori

Autore: redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 05/10/2012

Fidelio è la linea Philips dedicata all'audio di qualità: prodotti che propongono un design sofisticato, materiali di fascia alta e una connettività all'avanguardia.
Philips ha recentemente presentato numerosi nuovi prodotti di questa linea, di cui vi vogliamo presentare la gamma di diffusori Wireless Hi-Fi, e la soundbar per televisori HTB9150.

philips-fidelio-audio-di-qualit-senza-fili-1.jpg
La gamma dei diffusori Wireless Hi-Fi comprende tre set: A3, A5 e A9..
I diffusori A3 (nella foto in alto) si compongono di un sistema a due vie con un tweeter soft-dome e di un potente woofer compatto caricato da radiatore passivo per ciascun canale.
I diffusori A5 sono casse bass-reflex con due tweeter soft-dome e due mid-woofer da 4,25" di alta qualità.
Infine i diffusori A9 (vincitori quest'anno del prestigioso premio EISA) sono in legno massello e dotati di sei trasduttori Hi-Fi
Tutti i diffusori della gamma Fidelio possono ricevere musica in streaming senza fili attraverso una rete Wi-Fi, con la possibilità di collegarsi anche a web radio o a servizi di diffusione musiucale come Deezer.
Per controllarli è sufficiente scaricare l'app gratuita Air Studio, disponibile sia per iOS che per Android, che permette di selezionare la sorgente audio e regolare il volume e altri parametri.

philips-fidelio-audio-di-qualit-senza-fili-2.jpg
HTB9150, invece, è una soundbar il cui design si armonizza con quello dei più recenti televisori Philips.
Dotata di sei altoparlanti più un subwoofer, per complessivi 600 Watt di potenza, utilizza la tecnologia Ambisound per approssimare un sonoro surround sfruttando le riflessioni del suono sulle pareti.
Collegata a un televisore, può quindi fornire tutta la potenza sonora mancante. Ma non è tutto.
HTB9150, infatti, include un lettore Blu-ray compatibile 3D, che può essere usato per riprodurre filmati sul televisore attraverso la connessione HDMI. Una speciale funzione permette di spazializzare in 3D i normali film in due dimensioni.
È dotata anche di connessioni per dispositivi Apple e memorie USB, ed è in grado di collegarsi a una rete Wi-FI per riprodurre in streaming file multimediali presenti su computer e dispositivi mobili, oppure musica proveniente da web radio.
È anche possibile usare uno smartphone o tablet come telecomando, attraverso un'app gratuita.
Ma non è ancora tutto: questa soundbar può trasformare il vostro televisore in una smart TV, dato che permette di accedere a varie app con contenuti web e a videoteche online.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: