▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows 8, entro gennaio 100mila app su Windows Store

Microsoft si è prefissa di portare 100mila applicazioni in Windows Store entro gennaio 2013 e 400 milioni di prodotti con Windows 8.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 09/10/2012

Il 26 ottobre (data di esordio del nuovo sistema operativo Windows 8) si avvicina e Microsoft si è prefissa di portare 100mila applicazioni in Windows Store entro gennaio 2013 e 400 milioni di prodotti con Windows 8. Per Keith Lorizio, vice presidente marketing e vendite di Microsoft negli Stati Uniti, il segreto del successo di Windows 8 sarà la trasversalità della piattaforma: “gli utenti possono contare sulla stessa esperienza d'uso con qualunque dispositivo si trovino di fronte, che sia PC, smartphone, tablet o la popolare console Xbox”.
La stima di vendita non sembra un obiettivo impossibile da raggiungere, mentre per quanto concerne le applicazioni, per Lorizio occorrerà farcire il più possibile Windows Store.
Sembra inoltre che nelle app saranno presenti annunci a pagamento che “stanno per essere integrati” e che porteranno guadagni da dividere poi con gli sviluppatori.
Attualmente sono in corso dei seminari volti a fornire le indicazioni di massima circa la stesura delle applicazioni per Windows 8, che saranno vagliate dall’azienda prima di essere messe in vendita.
Alcuni operatori americani, come per esempio AT&T, inoltre, apriranno le prenotazioni per gli smartphone dotati di Windows Phone 8 il prossimo 21 ottobre.
Nella lista dei prodotti disponibili sembra vi siano HTC 8X e Nokia Lumia 920.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: